top of page

Fiera Internazionale della Filiera Produttiva in Cina

Il 18 marzo 2025 si sono svolti con successo a Milano, in Italia, il Forum Economico e Commerciale Cina-Italia e la Conferenza di Promozione della Terza Fiera Internazionale della Filiera Produttiva (CISCE). L'evento è stato co-organizzato dal Consiglio Cinese per la Promozione del Commercio Internazionale (CCPIT) e dalla Fondazione Italia Cina (ICCF), con il supporto dell'Associazione Italiana Commercio Estero (AICE). Più di 200 rappresentanti di agenzie di promozione commerciale e degli investimenti, associazioni di categoria e imprese cinesi e italiane hanno partecipato all'evento. Discorsi di apertura sono stati tenuti dal Presidente del CCPIT Ren Hongbin, dal Presidente dell'ICCF Mario Boselli, dal Segretario Generale di AICE Doninotti e dal Console Generale cinese a Milano Liu Kan. Durante l'evento sono stati firmati numerosi accordi di cooperazione tra istituzioni e imprese cinesi e italiane.

L’"Italy Milan Fashion & Design Association" (IMFD), in qualità di rappresentante di spicco del settore moda e design italiano, è stata invitata a partecipare al forum. IMFD è impegnata a promuovere una profonda collaborazione tra Cina e Italia nei settori della moda, del design e delle industrie culturali e creative. L’associazione lavora attivamente per costruire piattaforme di comunicazione tra imprese cinesi e italiane, favorendo l'integrazione e lo sviluppo delle rispettive filiere industriali e produttive.

Questo forum ha offerto nuove opportunità di collaborazione tra Cina e Italia per l'aggiornamento delle industrie tradizionali, l'esplorazione di settori emergenti e il rafforzamento della cooperazione commerciale multilaterale. IMFD continuerà a mettere a frutto le proprie competenze per approfondire la cooperazione con le istituzioni cinesi e contribuire allo sviluppo sostenibile delle relazioni economiche e commerciali tra Cina e Italia.

6688b665e8bc8110a4be5f71af2ebfa4.HEIC
IMG_3462.jpg
IMG_3485.jpg
bottom of page