Associazione Moda e Design di Milano, Italia
L'associazione è guidata da figure chiave dell'industria della moda e del design, con l'obiettivo di riunire
professionisti della moda e dell'arredamento, unendo marchi e aziende di questi settori
IMFD per il progresso
L'Associazione è guidata da personalità di rilievo provenienti dai settori della moda e del design, con la missione di riunire professionisti dell'abbigliamento e dell'arredamento, creando connessioni solide tra marchi e imprese del comparto.
Il nostro obiettivo è valorizzare il patrimonio culturale della moda e del design italiani, rafforzandone il prestigio sia in Italia che sui mercati internazionali.
IMFD è un'organizzazione autoregolamentata, aperta a tutte le aziende a livello globale che operano nei settori di riferimento.
Accanto ai più rinomati brand della moda e del design d'interni, l'associazione accoglie anche realtà della filiera produttiva, favorendo un ecosistema sinergico e dinamico.
Oltre ai leader di settore che svolgono ruoli chiave, l'associazione annovera tra i suoi membri primari prestigiose società di comunicazione e rinomati studi legali, che collaborano attivamente al coordinamento interno e al supporto operativo.
IMFD offre una piattaforma privilegiata per la condivisione di conoscenze e informazioni strategiche, supportando i propri membri nel consolidare la loro presenza sul mercato europeo e facilitandone l'espansione verso altri mercati di rilevanza globale.
Adottiamo un approccio di networking e supporto organizzativo, in costante dialogo con il sistema Moda Italiana e in collaborazione con le principali organizzazioni e aziende internazionali, con l'obiettivo di creare nuove opportunità e promuovere iniziative di alto profilo.
La nostra finalità è tutelare, promuovere e valorizzare l'eccellenza della moda e del design italiani, offrendo ai nostri membri un valore aggiunto culturale, tecnologico ed economico.
I membri senior di IMFD vantano una lunga esperienza maturata ai vertici dei brand più iconici del lusso internazionale, con traguardi professionali di rilievo e una profonda conoscenza del settore.
Di seguito presentiamo alcuni dei profili più rappresentativi della nostra associazione.

IMFD, fondata a Milano, è un’organizzazione che rappresenta la cultura e i valori unici ereditati dalla moda e dal design italiani.
L’Associazione Italiana Moda e Design di Milano (IMFD) è guidata da figure di spicco nei settori della moda e del design e si propone di riunire il maggior numero possibile di professionisti e aziende. Inoltre, abbiamo stabilito partnership con diverse società specializzate a livello mondiale, inclusi studi legali, media e agenzie pubblicitarie, per supportare lo sviluppo completo dell’Associazione.
L’Associazione si impegna a creare una piattaforma per la condivisione di informazioni e risorse, al fine di assistere aziende e professionisti del settore in tutto il mondo nell’affermare la propria presenza nei mercati di riferimento o nel supportare l’espansione delle imprese locali verso mercati globali. Abbiamo inoltre instaurato rapporti con importanti organizzazioni sia in Italia che a livello internazionale, per garantire il funzionamento efficace e lo sviluppo di questa piattaforma e delle sue attività.
IMFD non solo mira a tutelare, promuovere e valorizzare il patrimonio della moda e del design italiani, ma si impegna anche a portare benefici culturali, tecnologici ed economici ai propri membri.
IMFD ha stabilito solide connessioni con organizzazioni, aziende e altre istituzioni leader nel settore, dalle quali derivano numerosi vantaggi per i nostri membri.







